sabato 26 agosto 2017

Comunicazioni dal Feuerstein Institute




Gentili Applicatori PAS, Formatori PAS e Responsabili degli ATC, 
Durante gli ultimi quattro anni il Feuerstein Institute ha fatto un progresso significativo costruendo un sistema di attività web di Sviluppo della Formazione Continua (Continuous Professional Development -CPD) in diverse lingue.
Centinaia di persone che hanno ricevuto l’attestato PAS sono entrate nel sistema CPD, hanno inviato i loro report di applicazione PAS e hanno visionato le conferenze on-line.
Sulla base dei feed-back ricevuti dai mediatori PAS e dalle discussioni portate avanti durante il meeting degli ATC europei a marzo 2017 il Feuerstein Institute ha deciso di semplificare il sistema dei crediti del CPD e contemporaneamente di ridurre i costi per i corsisti PAS.
Verrà presentato un nuovo sistema CPD ai workshop internazionali “Shoresh” a giugno 2017 (Dallas) e a luglio 2017 (Milano), basato sui seguenti principi:
1) Ogni corsista con diploma dei corsi Feuerstein (PAS Standard, PAS Basic, PAS Tattile) che abbia applicato il programma PAS per almeno 30 ore deve compilare un report di applicazione utilizzando il file on-line del nostro sistema nella sua lingua, ad es.


2) Il raggiungimento dei requisiti CPD è possibile in tre diversi modi:
a) Guardando 2 conferenze on-line CPD ogni anno, per un totale di 8 conferenze durante un periodo di 4 anni. Pagamento- 25 euro a conferenza attraverso il sito - ).http://cpd.icelp.info/( sezione CPD
b) Frequentando in modalità “live” seminari CPD organizzati dall’ATC locale una volta all’anno per un totale di 4 seminari durante il periodo di 4 anni. Ogni seminario della durata di almeno mezza giornata (4 ore). Pagamento attraverso l’organizzazione dell’ ATC;
c) Frequentando 3 corsi Feuerstein aggiuntivi durante il periodo di 4 anni (con pagamento regolare del corso, senza aggiunta di pagamenti per I crediti del CPD).

I corsisti con diploma dei corsi Feuerstein che abbiano adempiuto ai requisiti del CPD durante il periodo dei 4 anni da quando abbiano fatto il loro primo corso PAS riceveranno Certificati Permanenti di mediatori per tutti i corsi fatti durante questo periodo senza data di scadenza.

Nessun commento:

Posta un commento